mardi 22 janvier 2013

Notizia Nuova Sardegna

Ecco la notizia della Nuova Sardegna sulla partita contro il Como.




Emozioni di una ex «Torres fortissima, continuerà a vincere» 

 

Serie A femminile: parla Martina Cortesi, ora nel Como «Sono tornata nel “mio” stadio e ho sbagliato spogliatoio»  


SASSARI. Poco appariscente, un po' confusa, comunque vittoriosa. Contro il Como la Torres non ha dato il meglio di sè, anzi è andata in cerca di guai con una serie di errori non idonei al suo status di capolista incontrastata del torneo di serie A femminile. E lì ha anche trovati, facendosi rimontare due volte dalla vivace (ma inferiore, come dice bene la classifica che la vuole 24 punti sotto) squadra lariana.
Le urla del tecnico rossoblù, incredula di fronte all'opaca prova del primo tempo, hanno poi svegliato le sassaresi, in giornata nera come la loro originale divisa di gioco. E per le volenterose comasche è arrivata la sconfitta, come copione voleva, anche se con qualche colpo di scena.
«Nel secondo tempo siamo calate, non potevamo chiedere di più a questa partita contro le più forti del campionato», ha detto Martina Cortesi, indimenticata ex per la prima volta a Sassari da avversaria dopo 8 anni di vita torresina.
«E' stato emozionante tornare in questo stadio, mi sono sentita ancora in famiglia e infatti ho anche sbagliato spogliatoio. Con la Torres - ha aggiunto il difensore - ho vissuto una splendida e lunga esperienza, è stato bello rivedere le ex compagne. Fortissime, come sempre. Vinceranno ancora tanto». Se lo augura Manuela Tesse, mai così agitata in panchina. «Buona partenza - commenta - ma dopo il pareggio del Como la squadra psicologicamente è andata giù, aveva bisogno di una scossa e nell'intervallo l'ha avuta. Infatti nella ripresa le cose sono migliorate, insieme al risultato. Non abbiamo giocato bene, volevo vedere più attenzione e più verticalizzazioni, invece ci sono stati tanti errori banali e due gol regalati alle avversarie. Il Como si è confermato insidioso ma noi l'abbiamo agevolato, complicandoci la vita da soli. Poi però è emersa una Torres più vera, che ha conquistato con merito i 3 punti».
Una vittoria molto importante in una seconda giornata di ritorno che ha visto il Brescia andare fuori dalla corsa scudetto, perdendo in casa lo scontro diretto col Tavagnacco e scivolando a -10 dal vertice. Ora le friulane sono seconde a 6 lunghezze e hanno messo una bella ipoteca sulla partecipazione alla prossima Champions, ma possono ancora dare fastidio in chiave primato.


Fonte: Sandra Usai, http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2013/01/21/news/emozioni-di-una-ex-torres-fortissima-continuera-a-vincere-1.6392698, 21.01.13.

Aucun commentaire: