jeudi 10 janvier 2013

Notizia Nuova Sardegna

Ecco la notizia della Nuova Sardegna sulla partita contro il Tavagnacco.

Dopo quattordici successi di fila la Torres centra un prezioso pari

 

TAVAGNACCO. La Torres esce imbattuta dal campo della seconda in classifica, porta a casa un buon punto ma dice addio al progetto di chiudere il girone d'andata della serie A femminile di calcio a punteggio pieno. Poco male, il risultato di parità non intacca infatti il vantaggio nei confronti dell'ambiziosa (ma lontana) rivale friulana, ma in una stagione fatta solo di vittorie fa effetto e anche notizia vedere la squadra sassarese lasciare il campo senza i 3 punti.
Che sarebbe stata una trasferta difficile si sapeva e la capolista rossoblù ha dovuto affrontarla in condizioni precarie, con le defezioni di Tona, Bartoli, Stracchi, Casula e Matarazzo. E anche chi ha giocato non era al meglio (Domenichetti, Maendly e Motta erano più in confidenza col termometro che col pallone) ma nonostante l'emergenza non hanno dato via libera al grintoso Tavagnacco, che aveva l'occasionissima per stoppare la marcia torresina e non l'ha saputa sfruttare, riuscendo solo a rallentarla.
Ha rischiato anche grosso, la squadra di casa, che doveva vincere per non abbandonare troppo presto la lotta scudetto e si è ritrovata in svantaggio al 18', pareggiando dopo la mezz'ora e sfiorando la sconfitta nel finale, con la Torres sfortunata (brava però Marchitelli a compiere il miracolo su Fuselli) nel tentativo di chiudere i conti con le tenaci avversarie.
Le ragazze di Manuela Tesse hanno dato tutto. Dopo qualche azione "d'assaggio" è subito gol, firmato al 18' con una conclusione di esterno destro dalla sempre più convincente Veronica Maglia. Marchitelli deve arrendersi ma il vantaggio rossoblù non dura a lungo.
Le friulane non ci stanno, affrettano i tempi per riequilibrare il punteggio (l'assenza del capitano Tona nel cuore della difesa torresina si fa sentire) e al 35' Thalmann deve capitolare sul tiro sottomisura e in scivolata della bomber Paola Brumana.
Potrebbe essere la svolta di una gara intensa e aperta a ogni risultato, ma le sassaresi resistono e contrattaccano fino all'intervallo. Nella ripresa il tema della sfida non cambia, il Tavagnacco ci prova ma offre il fianco alle pericolose ripartenze rossoblù e una di queste nel finale potrebbe sfociare nel gol-vittoria ma Fuselli trova nel portiere di casa un baluardo insuperabile e si chiude in parità. Come suggeriva il pronostico.


 

Aucun commentaire: