jeudi 6 décembre 2012

Notizia Nuova Sardegna

Ecco la notizia della Nuova Sardegna sulla partita di ricupero contro il Chiasiellis.

La Torres ne fa tre anche al Chiasellis e va in fuga

 

Le sassaresi vincono il recupero, sono undici vittorie in undici gare. Tavagnacco a 4 punti

 

SASSARI. La Torres si aggiudica anche il recupero col Chiasiellis e s'invola in vetta alla classifica della serie A femminile di calcio, portando a 4 le lunghezze di vantaggio sul Tavagnacco.
A questi 90' si chiedevano solo i 3 punti, puntualmente arrivati, per piazzare il primo allungo importante del campionato. Il gioco spumeggiante è rimandato a una prossima occasione, ma poco importa, la squadra sassarese non poteva davvero fare di più con così tanti impegni ravvicinati (Champions League in primis) e le energie ormai al minimo.
La partita con le friulane non sarà ricordata per lo spettacolo offerto, ma la prova è stata comunque positiva e va in archivio con un punteggio rotondo, maturato senza problemi al cospetto di una squadra più riposata ma indiscutibilmente inferiore e perfino rassegnata: Thalmann non ha compiuto neppure un intervento degno di nota.
Il primo affondo al 9' con Maglia (tra le migliori) che impegna Blancuzzi, la svizzera ci prova anche al 12' da fuori ma svirgola il tiro e manda alto. Al 24' il cross di Domenichetti è raccolto da Panico che di testa anticipa il portiere ma non trova la porta, un minuto dopo Blancuzzi nega il gol a Fuselli ma sul conseguente angolo si innesca una mischiaquasi sulla linea di porta, risolta in rete da Maglia per il vantaggio rossoblù. Al 39’ Blancuzzi deve inchinarsi sul rigore battuto con maestria (palla sotto la traversa) dalla Panico e concesso per una plateale spinta in area di Milenkovic (ammonita) ai danni della stessa. Nella ripresa la stanchezza è tanta ma non impedisce alla Torres di cercare il terzo gol, seppure a ritmi bassi. Lo trova al 17' col colpo di testa del difensore Eleonora Piacezzi, 17 anni compiuti da poco, che festeggia il suo primo centro in rossoblù. Finale in debito d'ossigeno, ma il Chiasiellis non impensierisce e Tesse può dare spazio alle giovani sarde Pinna e Casula.


Source: Sandra Usai, http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2012/12/05/news/la-torres-ne-fa-tre-anche-al-chiasellis-e-va-in-fuga-1.6148804, 05.12.2012.

Aucun commentaire: