lundi 24 décembre 2012

Notizia Nuova Sardegna

Ecco la notizia della Nuova Sardegna sulla partita contro il Bardolino Verona.

Alla Torres serve un rigore per battere il Bardolino 

 

Quattordicesimo successo di fila ma che paura: le venete dal dischetto hanno sbagliato  

 

SASSARI. Si decide dal dischetto la sentita sfida tra Torres e Bardolino. La veronese Cristiana Girelli si fa respingere il suo rigore da Thalmann al 19' della ripresa, la rossoblù Raffaella Manieri al 37' non sbaglia dagli 11 metri e le sassaresi conquistano la vittoria numero 14 della serie A femminile, che ora si ferma per le feste e ripartirà con l'ultima d'andata il 5 gennaio.
E' ancora en plein per la squadra di Tesse, che già priva di Bartoli deve subito rinunciare anche a Daniela Stracchi, prezioso filtro di centrocampo che s'infortuna dopo soli 4 minuti. Il tecnico torresino è costretto al cambio e a rivedere l'assetto, con l'ingresso della più offensiva Maglia.
La partita stenta a decollare, il Bardolino è ben disposto in campo e abile nel ripartire mentre le sassaresi faticano a prendere il controllo del centrocampo e ad allargare il gioco sulle fasce, ma le occasioni per rompere l'equilibrio arrivano comunque.
Al 10' Iannella impegna a terra Ohrstrom, al 12' Manieri sfiora il palo con un rasoterra dalla distanza su calcio piazzato e Maglia al 16' chiama il portiere ospite a un difficile intervento in angolo. Al 37' Panico sfrutta un lezioso disimpegno difensivo delle gialloblù, rubando palla e calibrando un pallonetto che supera Ohrstrom ma finisce sulla traversa. Al 40' Maglia spara alto da buona posizione sull'assist di Fuselli e sul capovolgimento di fronte si rende pericoloso il Bardolino, con Girelli che da pochi passi coglie la base del palo. Ancora vicina al gol in chiusura di tempo la Torres, Panico gira a rete ma il suo diagonale si perde di poco sul fondo.
Le difficoltà a sbloccare il risultato fanno riaffiorare il ricordo della beffarda gara del torneo scorso e le paure prendono corpo al 19' del secondo tempo, col generoso rigore concesso alle venete per un "mani" di Tona apparso involontario, dal dischetto batte Girelli che non inganna Thalmann e la Torres si salva. Al 37' è ancora rigore ma stavolta a favore delle rossoblù: Iannella è atterrata da Gelmetti e al tiro va la specialista Manieri, che sceglie la soluzione di potenza (palla sotto la traversa) e porta in vantaggio la capolista, che nel finale tiene duro e strappa i 3 punti, mai così sofferti.


Aucun commentaire: