dimanche 23 décembre 2012

Notizia Nuova Sardegna

Ecco la notizia della Nuova Sardegna sulla partita contro il Riviera di Romagna.

Torres sempre super anche sul gelido campo del Riviera 

 

Inarrestabili le ragazze sassaresi nella loro marcia al vertice Tredici vittorie in tredici partite e il giro di boa è vicino 


SASSARI. La Torres ha riscosso senza difficoltà la sua "tredicesima", maturata sul campo del tosto Riviera che nella sfida diretta non è però sfuggito al suo destino di vittima predestinata. La marcia al vertice della squadra sassarese nel campionato di serie A femminile è inarrestabile e il primo ambizioso traguardo stagionale si avvicina: chiudere il girone d'andata con l'en plein di successi. Per il momento sono 13 e mancano solo due turni al giro di boa. Due giornate che proporranno, prima di Natale e alla vigilia dell'Epifania, gli attesi scontri diretti con Bardolino e Tavagnacco. Intanto le ragazze di Manuela Tesse hanno superato agevolmente anche l'ostacolo romagnolo un ostacolo che sulla carta si presentava più impegnativo, invece la vera minaccia si è nascosta nel fattore climatico, come sottolinea Raffaella Manieri, al rientro da titolare in campionato dopo un mese di stop: «Faceva tantissimo freddo, non si è giocato in condizioni ambientali ideali e forse lo spettacolo ne ha risentito, ma la nostra prova è stata comunque positiva e redditizia contro avversarie che avevano più di una motivazione per far bene e provare a fermarci».
Essere la prima squadra a bloccare la super Torres era il sogno del Riviera, che aveva anche l'entusiasmo dato dall'esordio del nuovo tecnico Agostini. «C'era anche questo pericolo - conferma l'esterna - che al 10' su rigore ha avviato il successo torresino - ed è stato importante sbloccare subito il risultato. Per me è stato bello tornare al gol dopo un lungo periodo d'assenza. Le avversarie non hanno mai mollato ed è stato fondamentale raddoppiare già al 27', con il gol del capitano abbiamo stroncato ogni loro speranza di rimettersi in gioco». Con questa trasferta si è chiuso l'intenso calendario rossoblù delle ultime settimane, con una gara ogni tre giorni. «Si torna finalmente alla normalità - dice Manieri - con la settimana dedicata solo agli allenamenti. I recuperi adesso saranno un problema delle nostre rivali». Il maltempo ha causato numerosi rinvii, sabato si sono disputate solo 3 partite su 8 e l'alta classifica è provvisoria. C'è una sola certezza: il primato inattaccabile della Torres.


Aucun commentaire: