lundi 3 décembre 2012

Notizia Nuova Sardegna

Ecco la notizia della Nuova Sardegna sulla partita di campionato contro il Torino.

La Torres Eurospin a valanga anche sul campo del Torino 

 

Le campionesse d’Italia faticano a sbloccare il risultato poi dilagano. In evidenza il difensoreTona: tre gol

 

TORINO. La serie A femminile di calcio ritrova la sua protagonista: dopo due turni di assenza (giustificata) la Torres riprende la marcia con lo smalto di sempre e sul campo della malcapitata squadra granata spara gol a raffica, incamerando una larga vittoria.
Tutto secondo pronostico per le campionesse d’Italia, prive di Manieri e con la giovane Romina Pinna nello schieramento titolare per una gara a senso unico. Meno prevedibile l'exploit sotto rete di Elisabetta Tona, a segno due volte nel primo tempo e una nella ripresa.
E' il capitano a sbloccare il risultato dopo mezz'ora di tentativi, trovando in uno dei suoi sganciamenti la precisione mancata al 7' a Iannella, al 10' a Fuselli e al 21' a Panico sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Maendly. La sua incornata sul cross di Panico è vincente e al 33' le sassaresi passano meritatamente in vantaggio, indirizzando l'impari confronto verso un comodo successo. In chiusura di tempo Tona concede il bis: ancora un cross ( Motta) e ancora perfetto l’inserimento del difensore-goleador per la deviazione aerea che l'estremo di casa non riesce a intercettare.
Il Torino non può opporsi al dominio rossoblù, che si intensifica nella ripresa e all'8’ porta al terzo gol. Lo realizza Panico, puntuale alla battuta sul traversone di Fuselli. Si va avanti tra occasioni mancate per dilagare e sostituzioni, le padrone di casa le effettuano tutte in pochi minuti ma sul destino della gara non producono novità e il punteggio subisce aggiornamenti. Lo ritoccano al 34' Tona, che firma la tripletta sull'assist di Stracchi, Iannella su rigore al 37' e lo fissa sul 6-0 Fuselli a tempo scaduto. Lo stesso risultato inflitto alla Lazio dal Tavagnacco, che non molla la (provvisoria) leadership.

Source: Sandra Usai, http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2012/11/18/news/la-torres-eurospin-a-valanga-anche-sul-campo-del-torino-1.6052027, 18.11.2012.

 

Aucun commentaire: