jeudi 25 octobre 2012

Notizia Nuova Sardegna

Ecco la notizia della Nuova Sardegna sulla partita contro Perugia.

Sei gol al Perugia, la Torres va in fuga  

Serie A femminile: le rossoblù e volano da sole in testa, Riviera sconfitto in casa 

 

SASSARI. Torres padrona del campo e da solo in testa alla classifica per la sconfitta interna del Riviera col Tavagnacco (0-1). Gara senza storia e nuova goleada. Anche nel confronto con la matricola perugina non c'è confronto, con le avversarie schierate a muraglia davanti al loro portiere (un 4-4-1-1 con Marinelli unica punta a giostrare a vuoto nella propria metà campo) in previsione del tiro al bersaglio rossoblù. E infatti va proprio così. La squadra sassarese è subito pronta a impegnare Monsignori, però non passa e rallenta l'offensiva, pur mantenendo l'iniziativa. Non c'è fretta per passare in vantaggio, scardinare il bunker perugino è operazione che richiede tempo (si fa per dire, visto che cede al 22') ed è inutile forzare contro una difesa che dopo gli sbandamenti iniziali si compatta e resiste all'assalto.
Al 14' il cross di Maglia, in campo al posto dell'infortunata Iannella, trova pronta alla battuta a rete Panico ma il tiro è centrale e l'estremo ospite può sventare la minaccia. Non può opporsi invece alla staffilata a mezza altezza di Domenichetti da fuori area, che sblocca il risultato e spiana la strada a un'altra facile e larga vittoria. Trascorrono appena tre minuti e l'uno-due è servito: Maendly su punizione inventa l'assist per Panico che piazza la zampata vincente sotto misura. Il Grifo non cambia atteggiamento, non avanza e continua ad aspettare la Torres che dal suo canto non frena e anzi accelera verso il tris, che sigla al 33' con un tiro-cross di Fuselli che colpisce il palo e poi carambola sulla sfortunata Monsignori prima di finire in porta. Alla fine del primo tempo manca troppo perchè non ci scappi un altro gol e al 41' va a segno ancora Panico, girando in rete un bel traversone di Maglia dall'out destro. Non esente da colpe nell'occasione il portiere biancorosso.
Nella ripresa le padrone di casa potrebbero rilassarsi e consentire anche alla propria retroguardia di "allenarsi", invece non concedono campo alle malcapitate avversarie e continuano a spingere per arrotondare il punteggio. Ci riescono al 19' con Stracchi e al 22' con Panico. Il motorino del centrocampo rossoblù dal limite indirizza un bolide che va a insaccarsi all'incrocio dei pali, chiude i conti la bomber che realizza il sesto gol (il numero 499 per lei in serie A, secondo le statistiche) prima di lasciare il posto alla giovane Erika Campesi. In precedenza Tesse aveva dato una chance anche a Nikki Matarazzo e Giorgia Casula. Le nuove entrate garantiscono vivacità al gioco, che fino al 90' gravita davanti a Monsignori. Mai impegnata invece Thalmann. 



 

Aucun commentaire: