jeudi 17 octobre 2013

Notizia Nuova Sardegna

Ecco la notizia della Nuova Sardegna sulla partita di ieri contro il FSK Sankt Pölten / Spratzern.

La Torres va avanti in Champions League 

 

Le reti di Maendly, Panico e Iannella stendono le austriache del St. Polten. Domani il nome dell’avversario negli ottavi.

SASSARI. Due gol bellissimi: il primo dellaMaendly, il secondo della Panico, per chiudere la pratica St. Polten. Poi solo accademia per la Torres, che va ancora a segno con la Iannella e nel finale concede la rete della bandiera alle austriache. Le rossoblù volano agli ottavi di finale della Champions League e lo fanno dominando una partita che non ha mai avuto storia. Più organizzata, tecnicamente superiore la squadra sassarese a un avversario che non ha mai dato l’impressione di avere le qualità per ribellarsi allo strapotere delle ragazze guidate dalla Tesse. Il passaggio del turno dopo il 2-2 della gara di andata non era blindato, ma è bastata una decina di minuti per capire che il St. Polten era una vittima da sacrificare.
Sergente di ferro. Manuela Tesse, nonostante la gara sia sempre stata sotto controllo, non ha gradito quando le rossoblù hanno considerata archiviata la qualificazione, concedendosi qualche giocata di fino e alcuni inutili lanci lunghi. Il mister non ha gradito e ha alzato la voce. Sona stati sufficienti un paio di urlacci per rimettere le cose a posto.
I gol. Il primo è da incorniciare e se le avesse segnato Balotelli, oggi i giornali riporterebbe grandi titoli per l’attaccante della nazionale. La Maendly si è esibita in un tiro a palombella dal vertice sinistro dell’area che si è insaccato al sette del palo opposto. Una giocata da manuale calcistico. Il raddoppio è arrivato al termine di una azione manovrata: cross della Domenichetti, perfetto per la testa della Panico che ha messo dentro. Il terzo gol è arrivato nella ripresa grazie alla Iannella (subentrata alla Conti), abile ad insaccare di piatto un bel cross della Maendly.
Rilassamento. E’ stato questo il momento della partita nel quale le rossoblù hanno rallentato. Hanno subito la rete del St. Polten, realizzata da Makas dopo una bella triangolazione e rischiato ancora poco dopo per una disattenzione difensiva. Ma è stato solo un momento di defaillance di una partita giocata bene sia sul piano tattico che della determinazione. La Panico e la Fuselli hanno allargato le maglie della difesa austriaca, favorendo gli inserimenti della Fuselli e della Domenicheti, arrivate più volte sul fondo per il cross.
Il prossimo turno. Oggi la Torres conosecerà il nome dell’avversario degli ottavi di finale. le russe del Rossiyanka affronteranno oggi pomeriggio le serbe dello Spartak Subotica. Nel match di andata vittoria per 4-2 del Rossiyanka che sembra avere il “pass” in tasca.

Aucun commentaire: