lundi 3 décembre 2012

Notizia Nuova Sardegna

Ecco la notizia della Nuova Sardegna sulla partita contro il Brescia.

La Torres domina anche a Brescia È il nono successo in nove partite

 

SASSARI. Non c'è rivale che tenga, anche l'ambizioso Brescia deve arrendersi alla Torres pigliatutto, che espugna col un classico 0-2 (nel secondo tempo entrambe le reti) il campo lombardo e si riprende la vetta della classifica della serie A femminile di calcio, volando a +1 sul Tavagnacco e con un recupero ancora in programma.
La nona vittoria (su 9 partite) del campionato matura in uno scontro diretto dal sapore di rivincita, dopo la sfida di Supercoppa vinta in avvio di stagione dalle rossoblù. Chi aveva più da perdere era la squadra di casa, costretta a rincorrere e determinata a ribaltare i valori sul campo. Proprio il campo, inteso come terreno di gioco, ha tradito le due squadre, presentandosi ai limiti della praticabilità per il maltempo che ha investito la zona. Non certo l'ideale per mettere in mostra il bel gioco che le caratterizza. Nonostante ciò la Torres non delude e gestisce la prima parte di gara con prudenza e attenzione, confrontandosi con le "leonesse" prevalentemente a centrocampo senza farsi prendere da smanie di vantaggio. Non osa neppure il Brescia e i primi 45' si chiudono senza emozioni e scarso lavoro per i portieri.
Ben diversa la ripresa: la Torres decide che è tempo di farsi avanti e cercare la vittoria, stesso impulso ha la squadra lombarda e la sfida si ravviva. All'8' Fuselli risolve in mischia e porta in vantaggio le sassaresi, che rischiano subito dopo (bravissima Thalmann su Bonansea) e ripartono verso il raddoppio, fallito al 12' da Iannella dopo la gran respinta di Penzo sul tiro di Panico. Sbagliano anche Fuselli e Maendly in contropiede al 25' e 36' e il Brescia, sotto pressione, diventa nervoso e cattivo, beccando un "rosso" a 5' dalla fine per un mani in area di D'Adda su conclusione di Panico. La bomber è precisa dal dischetto e rafforza il successo. Nel recupero mancano il tris Maglia e Domenichetti.


Source: Sandra Usai, http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2012/11/29/news/la-torres-domina-anche-a-brescia-e-il-nono-successo-in-nove-partite-1.6113660, 29.11.2012.

 

Aucun commentaire: