lundi 3 décembre 2012

Notizia Nuova Sardegna

Ecco la notizia della Nuova Sardegna sulla partita contro Firenze.

La Torres non sbaglia tre reti al Firenze e vittoria numero 10 

 

Calcio femminile, sassaresi ancora a punteggio pieno Bartoli, Panico e Iannella fanno volare la squadra di Tesse

 

FIRENZE. E' una Torres da dieci quella che va in scena al "San Marcellino": batte per 3-1 le ostiche fiorentine e incamera la decima vittoria consecutiva del campionato, confermandosi prima in classifica. Fisicamente provata, a pochi giorni dall’exploit sul campo del Brescia, ma sempre concentrata sull'obbiettivo dei 3 punti, centrato con i gol di Bartoli e Panico in avvio dei due tempi e rimesso in discussione dalla rete della squadra toscana a metà ripresa. Ma il gol a 7' dalla fine di Iannella ha blindato il prezioso successo.
Proprio Iannella è la novità del giorno, l'attaccante non è al meglio e trova posto inizialmente in panchina, al suo posto Maglia. La sfida promette subito scintille, Thalmann al 3' blocca un pericoloso tiro della talentuosa Guagni, sull'altro fronte un minuto dopo Leoni dice no a Maendly e al 9' a Domenichetti.
A rompere gli equilibri è un inserimento offensivo di Elisa Bartoli, che al 13' approfitta di una corta respinta della difesa di casa su tiro di Panico per battere Leoni e segnare il suo primo gol in maglia rossoblù. Nell'occasione il numero 10 torresino rimedia una botta alla caviglia e alla mezz'ora è costretta a uscire, rilevata da Matarazzo. Nel finale del primo tempo la Torres tira il fiato e concede campo e opportunità al Firenze, che però trova in Thalmann un baluardo insormontabile e al 4' della ripresa deve arrendersi alla solita Panico, che mette felicemente lo zampino sulla conclusione di di Matarazzo. Le fiorentine protestano per un presunto fuorigioco e riversano la loro rabbia nella metà campo sassarese, accorciando le distanze al 22' con Corsiani sugli sviluppi di un calcio piazzato in area, dopo la presa con le mani di Thalmann su retropassaggio.
Un'ingenuità che costa cara ma non pregiudica il risultato, rafforzato dalla nuova entrata Iannella che al 38' tocca di precisione in rete sul passaggio filtrante di Panico. La Torres vince ancora e si prepara subito al recupero casalingo col Chiasiellis di martedì prossimo.


Source: Sandra Usai, http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2012/12/02/news/la-torres-non-sbaglia-tre-reti-al-firenze-e-vittoria-numero-10-1.6131487, 02.12.2012.

 

Aucun commentaire: