jeudi 1 novembre 2012

Notizia Nuova Sardegna

Ecco la notizia della Nuova Sardegna sulla nostra partita contro il Cluj.

È sempre EuroTorres, travolto anche il Cluj 


Le sassaresi favorite nel ritorno in Romania, l’8 novembre  

 

SASSARI. La tempesta di Halloween si abbatte sull'Olimpia, travolta nell’andata degli ottavi diChampions league femminile da una Torres in formato europeo. Le raffiche di vento e pioggia non fanno cambiare marcia alla squadra sassarese che incurante del campo pesante, che non agevola la sua manovra fluida e redditizia, fa la sua parte per intero. E con una Torres che gioca da Torres e con una Panico che segna con impressionante frequenza le rossonere di Transilvania non possono che subire e rimandare le loro speranze di qualificazione (esigue, ora) alla gara di ritorno.
La squadra romena si presenta all'appuntamento, diretto da un'attenta terna tedesca, ben coperta, e non per il clima della serata. In avanti c'è la sola Alexandra Lunca a lottare con la difesa rossoblù e a cercare di sfruttare i lanci, unica chance offensiva di una compagine in trincea a contenere la pressione torresina. Lo schieramento rossoblù è quello solito, con l'eccezione di Matarazzo sulla trequarti al posto della squalificata Maendly. E anche l'atteggiamento è quello di sempre, avanti tutta per cercare di sbloccare subito la gara. La missione è compiuta al 9', con una splendida azione avviata sulla sinistra da Iannella, rifinita al centro da Panico e concretizzata nel gol del vantaggio da Giulia Domenichetti con un rasoterra a fil di palo. La difesa romena sbanda spesso, fino alla resa del 24', quando si scatena ancora "l'uragano Sandy" sulla corsia sinistra. Ianella in progressione non ha rivali e da fondo campo inventa l'assist che Panico, con un tocco da bomber, trasforma nel raddoppio. Tona di testa e Manieri su punizione mancano il terzo gol, mentre le ospiti vanno al tiro (male) in una sola occasione, al 31' con Bortan.
Nella ripresa la Torres accusa la fatica e lascia spazio alle iniziative ospiti, che sfociano nel gol che sembra riapire la gara: Matarazzo mette giù in area Vatafu, è rigore che batte la stessa centrocampista, Thalmann respinge ma la più lesta è proprio Vatafu che insacca.
Il gol galvanizza l'Olimpia (e lo sparuto ma chiassoso gruppo di sostenitori romeni in tribuna) e per la difesa sassarese c'è qualche momento di crisi, ma pian piano la sfida torna sui binari del primo tempo e le rossoblù ridanno corpo al vantaggio col gol al 27' di Panico sul cross di Domenichetti. Al 39' l'attaccante beffa ancora Ganea, infilandola in uscita con uno spiovente che porta il risultato sul 4-1. Finisce tra gli applausi. E con la porta dei quarti aperta. Anche se al ritorno, in programma l'8 novembre, sul campo romeno, sarà comunque battaglia e la Torres non dovrà cullarsi su questa bella e meritata vittoria.
E' il primo pensiero del soddisfatto tecnico Manuela Tesse, che si compiace per il successo ma non si rilassa e promette una squadra determinata anche nella terra di Dracula. Un solo rammarico: la serataccia di bufera che ha impedito un afflusso numeroso allo stadio.


Source: Sandra Usai, http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2012/11/01/news/e-sempre-eurotorres-travolto-anche-il-cluj-1.5955765, 01.11.2012.


Aucun commentaire: