mardi 30 octobre 2012

Notizia Nuova Sardegna

Ecco la notizia della Nuova Sardegna sulla partita contro il Pordenone.

La Torres espugna anche Pordenone 

 

Successo risicato nel punteggio (2-1) ma non nella sostanza per le sassaresi che si confermano così solitarie in testa 


SASSARI. La Torres torna dalla trasferta sul campo della matricola Pordenone con una vittoria risicata nel punteggio (2-1) ma non nella sostanza, confermandosi unica battistrada della serie A femminile. Tutto facile fino agli ultimi minuti per la squadra rossoblù, in vantaggio di due reti, realizzate una per tempo da Panico e Domenichetti e in attesa solo del fischio di chiusura. Sugli sviluppi di un calcio piazzato Cavallini all'87' di testa (contestato dalle sassaresi per l'intervento sulla linea di Stracchi, che ha lasciato dubbi sul gol) ha privato dell'imbattibilità il portiere torresino Thalmann e riaperto a sorpresa la gara, regalando momenti palpitanti e qualche rischio di troppo alle ragazze di Tesse.
«Pur non disputando la nostra miglior partita - ha commentato il tecnico - stavamo vincendo senza problemi. Poi c'è stato un brutto calo di concentrazione nel finale, che poteva costarci la vittoria, e questo non mi è piaciuto. Non tutto è andato come doveva, ma i 3 punti sono comunque arrivati e in modo meritato. Ora possiamo serenamente dedicarci alla preparazione dell'impegno, delicatissimo, di mercoledì per gli ottavi di Champions League».
Sul campo delle promettenti friulane la Torres si è presentata con due assenze eccellenti e impreviste, le acciaccate dell'ultima ora Maendly e Manieri che l'allenatore rossoblù non ha voluto rischiare data la vicinanza della sfida europea con le romene del Cluj, sostituite dalle giovani Casula e Piacezzi. Novità positiva il rientro di Iannella, che ha smaltito a tempo di record l'infortunio muscolare e ha giocato (bene) quasi tutta la gara. Di "routine" invece il gol del vantaggio firmato da Panico al 40' del primo tempo, il numero 500 in campionato nella sua eccezionale carriera, e bella conferma in chiave di realizzatrice per Giulia Domenichetti, che ha siglato il raddoppio al 30' della ripresa su assist di Matarazzo. Le sassaresi sono scese in campo a Pordenone con questa formazione: Thalmann, Piacezzi, Motta, Stracchi, Tona, Fuselli, Domenichetti, Casula (35' pt Matarazzo), Panico, Bartoli (25' st Maglia), Iannella (44' st Pinna).

Source: Sandra Usai, http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2012/10/29/news/la-torres-espugna-anche-pordenone-1.5937923 , 29.10.2012.

Aucun commentaire: