jeudi 4 octobre 2012

Notizia Nuova Sardegna

Ici vous pouvez lire l'article concernant notre victoire d'hier en Ligue des Champions (en italien).

Hier könnt ihr den Bericht über unseren gestrigen Champions-League-Sieg lesen (auf italienisch).

Ecco la notizia della Nuova Sardegna dopo la partita di Champions League.

La Torres avanza in Champions League 

Le sassaresi negli ottavi di finale grazie al 3-1 alle cipriote dell’Apollon nel match di ritorno disputato al «Vanni Sanna»  

 

SASSARI. Sulle ali dei gol di Fuselli, Iannella e Manieri la Torres vola agevolmente agli ottavi della Champions League femminile, interpretando la sfida di ritorno con l'insidiosa squadra cipriota con piglio sicuro.
L'Apollon si presenta al numeroso pubblico sassarese determinato a ribaltare il risultato dell'andata (2-3 per le sassaresi a Limassol)e l'approccio è, come previsto, aggressivo. Ma non produce grandi rischi per l'attenta difesa rossoblù. Più pericolosa invece la Torres, che non si barrica a difesa del risultato dell’andata e attacca come sa, facendo spesso vacillare la retroguardia ospite.
Al 7' lo slalom di Bartoli si conclude con un rasoterra a fil di palo che Betos devia, al 20' Panico alza la mira sotto misura e manca la porta anche al 20', di testa, sul cross di Maendly. Al 25' brilla per opportunismo Fuselli, che sfrutta il pasticcio al limite della loro area di Stanciu, Spanu e Betos e spedisce in rete il pallone del vantaggio torresino.
Chi si aspetta la rabbiosa reazione delle cipriote resta perplesso, non c'è pressione né continuità e la diga a protezione di Thalmann tiene fino alla chiusura del primo tempo.
Non è così nella ripresa, che si apre con la Torres in difficoltà sugli assalti dell'Apollon che trova il pareggio con l'implacabile Rus, abile a indirizzare alle spalle di Thalmann un diagonale secco.
Non esente da colpe la difesa delle rossoblù, che accusano il colpo e sbandano pericolosamente sulle incursioni ospiti, intenzionate a piazzare l'uno-due che riaprirebbe il discorso qualificazione. Illusione, perchè la Torres si ritrova e al 20' sfodera l'azione strappa-applausi che fa ribollire lo stadio: Fuselli galoppa a destra, palla per Panico che manda fuori giri le centrali avversarie e serve sul versante opposto Iannella, che batte Betos e riporta in vantaggio le sassaresi, stroncando ogni speranza dell'Apollon.
Al 22' Manieri dalla lunga distanza impegna Betos con un tiro all'incrocio e la stessa Manieri al 36' firma il 3-1 su rigore, concesso per l'intervento falloso del portiere su Panico.


Aucun commentaire: