vendredi 14 juin 2019

Beach Soccer

« L’amore che nasce all’improvviso è il più lungo a guarire. » (La Bruyère)

È iniziato tutto da un messaggio di Elisa Bartoli il 19 febbraio, che da amica, sa quanto mi piacciono le sfide: « Gagaaaa buongiornoooo. Una domanda: Ti andrebbe di fare la champions di Beach soccer?? » 

L’idea cresce nella mia testa e mi piace sempre di più, i miei occhi brillano quando inizio a parlare di questo mio nuovo progetto. Finalmente arriva il primo allenamento. Un colpo di fulmine. Un tornado. Un uragano. M’innamoro subito. Grazie ai mister Matteo Olleia, Adelmo Baggetto Saccoccia e Gigi Minchella imparo ogni giorno di più. Gli sforzi sono intensi, ma la gioia ancora di più. « Mamma guarda quanto mi diverto »(Lorenzo Jovanotti Cherubini). A casa mi studio i video delle partite per imparare dai migliori. Al campo vado prima per allenare la tecnica (grazie Veronica Privitera Page e Elisa per i consigli) e rimango dopo per qualche tiro in più. « È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante. » (Saint-Exupéry)

E poi l’Euro Winners Cup, la Champions League del Beach Soccer. Qualcuno pensa che il Beach Soccer sia solo vacanze. Invece è tutto molto professionale: riunioni tecniche, analisi video, allenamento, partite ogni giorno per 7 giorni consecutivi. È impegnativo, pesante, si gioca quando fa caldo, ma soprattutto anche quando piove e fa freddo, si soffre, si lotta, si vince e ogni tanto si perde, ma si cresce ogni giorno e soprattutto ci si diverte insieme. 

Grazie al Presidente Luigi Cicuto per la passione (e non solo) che ci mette. Grazie al direttore sportivo Alessio Cicerani per la sua professionalità e i suoi vocali. Grazie alla team manager Rossana Rovito per la disponibilità e la puntualità. Grazie a Roberta Caiani SG per il sostegno culinare e non solo. Grazie ai mister per la loro competenza (anche in cucina) e la loro fiducia in una principiante. E grazie alle mie compagne per avermi accolta subito come una di loro. Grazie a tutti per un mese di emozioni intense. Grazie a te Giulia Gloria per il rigore segnato ai playoff (dopo una serie di almeno 200).

Ringrazio anche l'U.S. Sassuolo che mi ha permesso di vivere quest’avventura.

Speriamo a presto, amore mio

PS: 5. Posto in Europa

Aucun commentaire: