lundi 29 mai 2017

Servizio RSI

La Television Svizzera Italiana (RSI) è venuta a trovarmi a Verona per parlare, tra l'altro, dell'Europeo di quest'estate. Scoprite il video del servizio andato in onda il 28 maggio 2017, cliccando sul link. Qui sotto potete leggere quanto scritto sul sito per presentare il servizio di Pietro Filippini.




La porta svizzera alla "Lady of Verona"

 

Gaëlle Thalmann si prepara agli Europei di luglio in Olanda 

 

Nata a Bulle da padre svizzero e madre veneta, Gäelle Thalmann ha appena terminato la sua ennesima esperienza nella Serie A italiana. Dopo Sassari (due Scudetti con la Torres) e Firenze, la 31enne friborghese ha calcato i campi con la maglia del Verona.
La sua annata è stata abbastanza positiva ed ora proseguirà con l'appuntamento clou della stagione: gli Europei di luglio in Olanda, quando difenderà la porta della Nazionale svizzera, così come era successo in occasione dell'altro grande (e storico) evento per i colori rossocrociati, il Mondiale del 2015 in Canada.

"Al Mondiale ho vissuto emozioni indimenticabili dalla prima all'ultima partita"

 "Sicuramente in Svizzera si è fatto un gran lavoro nel calcio femminile - ha sottolineato la Thalmann - già a partire dalla formazione. Non a caso ora stanno arrivando delle ragazze giovani, ma che sono già ad un buon livello".  

Fonte: Pietro Filippini, 29.05.2017.

Aucun commentaire: